venerdì 6 giugno 2014

Sperimentare

Organizzare il tempo con il mio bimbo non sempre è facile, soprattutto quando le mie proposte vengono bocciate con un inequivocabile NNNNNNNNNNO!

Già da un bel pò stavano ad ammuffire in mansarda i colori a dita e oggi quando sono rientrata dal lavoro, sfruttando la mezz'ora d'aria di cui posso godere prima di recuperlo al nido, mi sono messa all'opera: ho attrezzato il balcone con tavolo, tovaglia di plastica, timbri ricavati da spugne da cucina, grembiule di plastica e 2 tubetti di colori.....








è andata bene, complice la frase "la mamma ti ha preparato una sorpresa a casa" (che questa volta ha funzionato)...
All'inizio era un pò perplesso, non voleva sporcarsi le dita, ma poi si è lasciato andare e abbiamo anche dipinto insieme scoprendo le sfumature di colori.
Ci siamo rilassati, abbiamo riso, abbiamo lavorato di fantasia, ed io ho cercato di concentrarmi su questa attività, sul mio bimbo, ho provato a vivere il presente al 100% e alla  fine un sorriso nel mio cuore è nato...

2 commenti:

  1. trovo anch'io che queste attività con i bimbi siano rilassanti e costruttive, e fanno nascere il sorriso! (tranne poi in fase di dover pulire..!!)
    :D
    bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo replicato l'esperienza e me l'ha chiesto lui!!! Stando sul balcone sono riuscita a contenere l'area da pulire..meno male��

      Elimina