giovedì 26 febbraio 2015

Come l'acqua

Immagine tratta dal web
“Vuota la tua mente. Sii senza forma. 
Senza limiti, come l’acqua
Se metti dell’acqua in una tazza, l’acqua diviene tazza.
Se la metti in una bottiglia, l’acqua diviene bottiglia. 
In una teiera, l’acqua diviene teiera. 
L’acqua può fluire o spezzare. Sii come l’acqua, amico mio.”
Bruce Lee


In queste ultime due settimane ho iniziato un nuovo percorso di guarigione interiore. Sulla mia strada finalmente ho incontrato una persona che è riuscita a toccare le corde invisibili della mia anima e a farle risuonare in una vibrazione armonica. E' proprio l'armonia che mi mancava.... sentire le mie cellule danzare magicamente all'unisono e portarmi pace anche se fuori c'è la tempesta.
Con la mente finalmente lucida vedo come gli eventi si posizionino nella mia vita come sassolini su un lungo sentiero, percepisco la connessione di quello che succede, ma non capisco ancora il perchè...

...nelle scorse settimane avevo programmato ogni cosa per il mio prossimo intervento al ginocchio, mi sono affannata tanto al lavoro per finire le mie scadenze, ho incastrato impegni di studio e familiari perchè tutto fosse il più fluido possibile, ma nonostante il mio impegno e le energie spese....tutto è stato vano, mi sono ammalata e ho dovuto rimandare l'intervento....

perchè??

questo perchè mi risuona ancora più forte nella testa in quanto non è la prima volta che mi succedono delle situazioni simili,  soprattutto con il lavoro, più mi impegno a concludere i compiti entro i termini più gli intoppi si presentano e alla fine non combino nulla....c'è qualcosa che sbaglio, c'è qualcosa che  non riesco a cogliere ..

E allora oggi ho deciso di non farmi più domande, ma di lasciar fluire gli eventi, di essere come l'acqua, che si adatta ad ogni cosa, che aggira gli ostacoli, che riesce ad infilarsi anche nei meandri più piccoli....voglio essere come l'acqua e scorgere cosa mi porterà di buono questo cambio di programmi...


Nessun commento:

Posta un commento