domenica 10 maggio 2015

Orto sul balcone in progress

Nelle ultime settimane, quando il tempo ci ha concesso il sole, mi sono rimessa all'opera con l'aiuto del marito e di Fede per acquistare piantine e programmare cosa coltivare in questa nuova stagione. Rispetto all'anno passato ho deciso di mettere meno piante (i pomodori avevano fatto del balcone la loro foresta ,)) e dedicare più spazio alle piante officinali/aromatiche.

Quindi 2 piantine di pomodori piccadilly, 2 di peperoni , 1 di zucchina trombetta e poi l'insalata da taglio che già sta spuntando, la stevia, salvia, rosmarino e basilico, camomilla e melissa....e i vasi così son finiti.

Fede si è divertito moltissimo, abbiamo trovato anche guanti e attrezzi su misura per lui e  riempire un vaso di basilico prima con la terra, poi con i semi e infine innaffiatura generale...un piccolo orticoltore in erba!







3 commenti:

  1. Bravissimi!!!! Ottima scelta di piantine! Ps. io la stevia l'ho provata a seminare per due anni di fila ma ahimè non è spuntato niente...forse dovrei cercare la piantina anch'io! Buona coltivazione allora :) :) :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Ely! Io compro direttamente le piantine perchè non ho tanto tempo per l'orto. l'anno scorso la stevia mi è cresciuta tantissimo, spero faccia lo stesso quest'anno perchè vorrei provare ad essiccarla...intanto proverò con la camomilla che è già in fiore. ciao :)

    RispondiElimina
  3. bravissima! adesso che sei "essicator munita" ci farai tanto dolcificante naturale bio per l'inverno :) :) meraviglioso! a prestissimo.

    RispondiElimina